Intervisioni

Quando tre terapeuti si trovano insieme e parlano di clinica, stanno facendo intervisione, una pratica che consente ai professionisti non solo di mantenere vive le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso di studi, ma anche di trovare modalità alternative per la gestione efficace di situazioni complesse.

Il confronto con gli altri permette di osservare lo stesso paziente da punti di vista diversi, mostra nuovi aspetti da indagare ed eventuali criticità dell’intervento. Protegge dal ripetere gli errori commessi e dall’irrigidirsi su posizioni iatrogene.

Nell’itento di promuovere il confronto clinico, abbiamo deciso di invitare a questa nostra pratica quotidiana tutti gli psicologi e psicoterapeuti che vogliano unirsi a noi per un confronto costruttivo ed arrichente.

Le attività saranno organizzate presso i nostri studi (a Reggio Emilia e Modena), ogni due settimane circa. Il gruppo potrà raggiungere un massimo di 10 professionisti. Per questioni organizzative è quindi necessario inviare una mail d’iscrizione a laboratoriopsicologiaer@gmail.com, almeno 24 ore prima dell’incontro.

In base alla composizione del gruppo, saranno modellati i contenuti e le modalità di intervisione.

Gli incontri si svolgeranno dalle 20.30 alle 23.30 circa

Contattaci liberamente per avere ulteriori informazioni.

 

Iscriviti subito!

laboratoriopsicologiaer@gmail.com

Annunci